Da oltre sessanta anni al fianco dei medici italiani

La tua professione non deve essere fonte di preoccupazioni: rendila un’esperienza straordinaria con la nostra protezione medico.

Assicurarsi con noi

Facciamo tutto il possibile per far vivere al medico un’esperienza assicurativa positiva.

Sicurezza

Ti siamo vicini sia in fase di emissione della polizza che in caso di sinistro.

 

Esperienza

Specializzati in med-malpractice, da oltre 60 anni al fianco dei medici italiani.

Sartorialità

Hai delle esigenze specifiche? Sapremo cucire la polizza su misura per te!

Accessibilità

Comunicazione semplicissima: numero verde, email, Facebook e Whatsapp.

Velocità

Assistenza immediata al cliente, emssione della polizza in pochi minuti.

Chiarezza

Nessuna sorpresa: non avrai dubbi su cosa è incluso o escluso dalla polizza.

Siamo un’agenzia di assicurazioni plurimandataria che opera in tutti i rami, con oltre 60 anni di esperienza nel settore della Responsabilità Civile professionale del medico. Attenti alle esigenze assicurative del professionista sanitario, proponiamo al cliente prodotti tailor made: eroghiamo un servizio personalizzato e di qualità, dall’alto livello innovativo, a condizioni di offerta semplici e trasparenti.

La nostra storia

La famiglia Doria e la consulenza assicurativa: una storia iniziata nei mitici anni 50. La combinazione tra sistema famiglia e sistema azienda, la fusione tra valori familiari e prestazioni d’eccellenza è un vero e proprio ponte tra passato e futuro, attraverso 3 generazioni.

Nel 1949 Venturino Doria, classe 1926, inizia la sua attività a Milano, collaborando con un’Agenzia Generale INA Assitalia, dedicandosi alla divulgazione di prodotti previdenziali. Trasferitosi a Napoli, dopo avere collaborato per varie compagnie, diviene nel1967 Agente Generale della Intercontinentale Assicurazioni e rivolge la sua attività allo studio ed alla risoluzione delle problematiche assicurative del mondo medico.

Nel 1976 il figlio Giuseppe inizia la propria attività professionale in ambito assicurativo, assumendo il mandato di Agente Generale della Intercontinentale Assicurazioni. Nel 1978, si trasferisce a Roma, dove si dedica allo studio delle problematiche della Med-Malpractice, diventando Fiduciario assicurativo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia.

Nel 1993 viene affiancato dalla moglie Paola Bellisario, che assume il mandato di coagente, curando la partecipazione a Congressi Medici e le relazioni con la Clientela a livello nazionale.

Nel 2009 si concretizza la terza generazione con l’ingresso nell’azienda di famiglia dei figli Venturino e Wanda.

Oggi la Doria e Bellisario assicurazioni è un’azienda in cui tradizione assicurativa ed innovazione si fondono in una realtà di successo che rappresenta una vera e propria eccellenza nel panorama assicurativo italiano.

 

Il nostro valore aggiunto

Conosciamo le caratteristiche specifiche di un contratto rc del medico Mettiamo a disposizione del Cliente la conoscenza approfondita del processo della gestione del sinistro La fase della gestione del sinistro è uno degli aspetti chiave del nostro lavoro quotidiano

Mettiamo a disposizione del cliente la competenza di un ufficio assicurativo che supporta il cliente nella gestione del sinistro provvedendo a seguire tutta la pratica, garantendo tempi celeri e recupero sicuro.

A garanzia del cliente rappresentiamo solo primarie Compagnie di assicurazione (boutique).

 

Scenari e sfide future

Le Compagnie di assicurazione battono in ritirata per la continua crescita dei risarcimenti e la crescente complessità tecnica nella valutazione del rischio. La rarefazione dell’offerta assicurativa ha conseguenze evidenti: il medico vive con crescente disagio i rischi della professione, e si avventura alla ricerca di una polizza che gli consenta di svolgere serenamente il prorpio lavoro. In un contesto di mercato piuttosto confuso vogliamo essere punto di riferimento per il medico nell’intricato universo assicurativo aiutandolo a districarsi (orientarsi) tra contratti, clausole, ……. I nstri punti di forza Assistenza al cliente e un prodotto di altissima qualità che garantisca al medico una copertura reale che gli consenta di svolgere serenamente il prorpio lavoro.

Grazie allo studio delle tematiche della medmal siamo pronti per affrontare le sfide presenti e quelle future al fianco del medico.